Dispaccio sette. Ultimo.
Dal Campo Scuola di IV elementare.
Giovedì 05 luglio 2012
Siamo all’ultimo giorno di campo.
La sveglia tarda a suonare. Si capisce, dopo una serata in discoteca non poteva che essere così.
I nostri eroi, sono piccoli, ma sanno già tutto sulla prassi discotecara.
La mattinata ci ha visti alle prese con le ultime attività e la preparazione della Santa Messa conclusiva del campo che sarà celebrata prima di cena.
Lo staff dei gestori e’ già all’opera con le pulizie della casa. Mamma mia, quanto lavorano!
Questa mattina il don e’ andato alle Grotte di Oliero dove stavano per arrivare le medie del Grest per la loro ultima uscita. Ci ha raccontato che sarebbero discesi sul fiume Brenta, da Valstagna a quasi Solagna con dei gommoni da rafting e poi avrebbero visitato anche le famose grotte.
Le grotte di Oliero non sono molto lontane da qui, circa una cinquantina di chilometri.
Fervono anche i lavori per la serata finale nella quale ci saluteremo e ci diremo arrivederci per l’anno prossimo.
Il Campo Scuola e’ stato per tutti l’occasione per tirare fuori il meglio dal nostro tesoro per metterlo a servizio di tutti.
Ora ce ne torneremo a casa ancora più ricchi di amicizie, esperienze, momenti divertenti vissuti insieme, di nuove intuizioni, di scoperte interessanti anche per la nostra fede.
E tutto grazie a noi, agli animatori, ai capi campo, allo staff dei gestori, ai genitori che hanno creduto a questa iniziativa e al Signore che ci ha protetto.
Ah, si. Se vi arriva qualche cartolina con dei disegni sappiate che li ha fatti il don. Non voleva che si pensasse che al Campo fosse venuto per fare ferie.
Domani scenderemo con tanta nostalgia dei bei giorni passati assieme.
Care mamme preparate le lavatrici, fate scorta di detersivi e soprattutto quando aprite le valigie armatevi di maschera antigas… Si propagherà per la casa un pungente odore di … di.. di… Umanità.
Sono le 21.15, tutto va bene, vi salutiamo. A domani.
Il dispacciatore di campo.