Carissimi Soci dell’Associazione Oratorio Don Milani APS,
ma dovremmo dire, carissimi amici, fratelli, compagni di Viaggio.
Vi scriviamo perche’ in questo periodo di incertezza siamo Comunque sostenuti da una grande forza in Cristo che sicuramente ci Fara’ tornare a frequentare l’oratorio, appena sara’ possibile. Ne siamo convinti.
Molte famiglie ci Mandano segnali di aiuto per capire se faremo il GREST.
Molti Animatori si sono preparati per questo evento e stanno aspettando di pter incontrare i ragazzi che a loro volta stanno aspettando di poter tornare a giocare nei campetti.
Molti volontari Smaniano di tornare a fare Servizio.
Ecco la parola Chiave: Servizio! La nostra Associazione é al servizio della Parrocchia.
La nostra Associazione é parte della Parrocchia.
Fare Servizio, con la S maiuscola, significa donare gratuitamente, perché i Bene che ci viene restituito é sempre prezioso e inaspettato.
Se come Noi avete letto gli ultimi decreti , tutte le attività di Volontariato non sono menzionate pertanto, come indicato da NOI TREVISO, non siamo nelle condizioni, purtroppo, di poter tutelare i nostri Volontari nelle normali attività ed in quelle Straordinarie come il GREST.
Anzitutto perché gli animatori dovrebbero essere tutti maggiorenni, inoltre dovrebbero essere messe in atto una serie di limitazioni sul numero dei partecipanti, sul numero di adulti per ogni ragazzo, sulla sanificazione degli ambienti e così via.
Allo stesso modo, il blocco delle attività didattiche e dei gruppi parrocchiali non ci consente, allo stato attuale, di poter tenere aperto il Bar.
Noi stessi del Direttivo siamo dei Volontari, pertanto, in accordo con Don Marcello e Don Matias, Abbiamo deciso di mantenere la linea prudente confermando il blocco di tutte le attività sino a nuove disposizioni.
Siamo vicini a tutte le famiglie che aspettavano il Grest per far Aderire i ragazzi a questa fantastica esperienza. E siamo anche in Ascolto; pertanto se vorrete scriverci, darci dei suggerimenti, Salutarci o quant’altro, la nostra mail Noi@santabertillaspinea.it ė e sara’ sempre a vostra disposizione.
Siamo pronti a fare le opportune valutazioni non appena usciranno le prossime direttive ministeriali e le conseguenti indicazioni del Noi Treviso e della Diocesi.
L’oratorio, la casa della nostra comunità, la casa di tutti, gia vi Attende rinnovata e colorata.
Il direttivo Noi Oratorio Don Milani APS