La commissione per il CIC riunitasi il 03 novembre 2020 ha deciso di dare avvio alle iscrizioni al Cammino di Iniziazione Cristiana.
LA MODALITÀ SARÀ TELEMATICA.
Si inizia MERCOLEDÌ 11 NOVEMBRE.
Basterà andare sul sito della www.santabertillaspinea.it, individuare il link ed eseguire la compilazione seguendo le indicazioni. Il tutto, vedrete, risulta molto facile. Sarà possibile chiedere di aderire anche al tesseramento NOI Oratorio Don Milani APS.
L’iscrizione va fatta ogni anno per tutti i fanciulli e i ragazzi delle varie annate, compresa la seconda elementare per la quale avrà effetto solo di preiscrizione (non c’è catechismo per la seconda elementare).
Per l’iscrizione non è prevista nessuna quota (almeno che qualcuno intenda liberamente bonificare un’offerta sul conto corrente della parrocchia in segno di solidarietà e sostegno) mentre per la Tessera NOI Aps potete già richiederla e poi sarete contattati per la raccolta quote quando la situazione lo consentirà.
Le varie staff si sono già messe all’opera per formalizzare un percorso di minima ( tenendo conto di quanto ci è possibile fare e in totale sicurezza) che verrà presentato per ogni singolo anno in un sabato di avvento ( mattino o pomeriggio, non di sera visto il coprifuoco) mediante convocazione in chiesa (quindi con format chiesa di rispetto norme anti-Covid) dei genitori.
Nell’occasione sarà presentato il programma e la modalità di lavoro che ovviamente coinvolgerà a pieno titolo anche i genitori.
Qualcuno si chiederà il perché di questa nostra puntigliosa cautela mentre in altre parrocchie fanno catechismo (quasi) regolarmente.
Per la nostra realtà ci sono due elementi la impongono: il numero dei fanciulli e dei ragazzi iscritti ( sempre vicini ed oltre il centinaio per annata) e la decisa volontà di non tornare alla proposta solamente frontale di tipo scolastico.