Domenica 20 si è svolto il primo incontro del gruppo GAAG.
Questo gruppo dal nome strano è composto da persone tra i 25 e i 40 anni che amano confrontarsi, condividere, discutere su tematiche inerenti la propria vita di fede, la famiglia, le relazioni, il lavoro, l’ambiente, la politica e molto altro.
E’ un gruppo aperto: non è richiesta nessuna formazione specifica; l’importante è avere voglia di mettersi in gioco, a tutto il resto ci pensa la nostra guida speciale: lo Spirito Santo.
Il percorso scelto per quest’anno segue l’insegnamento che Gesù ci ha donato nel famoso “discorso della montagna”; in particolare ci concentreremo sulla beatitudine: Beati gli operatori di Pace. L’incontro di Domenica (con tema “La Pace Nasce Da Un Cuore Nuovo”) è stato introdotto da un bellissimo discorso del nostro Papa Francesco sull’Uomo e il Creato, il quale ci ha fornito molti spunti per un’analisi più ampia del termine Pace che non si ferma al solo concetto di non belligeranza ma si struttura sul rapporto che ognuno di noi ha con le altre persone e con l’ambiente.
Fino a Natale sono previsti altri due incontri per chi si volesse unire: 17 Novembre e 15 Dicembre.