21 Luglio 2014
… Ieri sera la serata è stata una vera e propria caccia… si ..caccia a Narnia: armati di pile ogni squadra è andata alla caccia di un educatore e attraverso delle prove ha conquistato i punti.
…alle 23.30 ci siamo coricati e il cielo su di noi era un po’ coperto… infatti durante la notte un temporale ha svegliato Clair….
Questa mattina ci siamo svegliati con un certo frescolino, ma riposati e felici per i nuovi amici di camerata…
Il cielo sopra di noi era coperto ma noi, senza timore, abbiamo iniziato la nostra giornata con la preghiera… al centro della piattaforma abbiamo trovato la Bibbia aperta, il tema della giornata era infatti “l’ascolto della Parola”… abbiamo scoperto che ascoltare la parola è ascoltare Gesù, e questa Parola una volta accolta, risuona nella nostra vita e diventa Parola di vita!
… ma per comprendere tutto questo abbiamo iniziato con un tratto della storia di Narnia, che gli educatori ci hanno fatto concludere a noi, all’interno dei quattro gruppi…
Alle 10.30… te ten… il temuto temporale è arrivato, e subito il campo si è allagato..
Così la nostra attività è proseguita al coperto: ascoltarci, collaborare assieme abbiamo scoperto che non è sempre facile ma il risultato è stato stupefacente… nel pomeriggio infatti sono andate in scena i quattro gruppi con i quattro diversi finali della storia….
La pioggia continua a scendere così i giochi del pomeriggio li abbiamo fatti in salone… le sfide erano tre: riconosci il suono, concludi la Parola di Dio e … chi c’è dietro il telo!??…. all’inizio fare silenzio per riconoscere i suoni è stata dura… ma con la Parola di Dio abbiamo dato il meglio… non ne abbiamo sbagliata neppure una… Alla fine di questa giornata abbiamo scoperto che dopo la fatica di fare silenzio, c’è la bellezza di poterci ascoltare e ascoltare la voce di Dio.. che se siamo attenti ci chiama per nome….
Visto che fuori piove… perchè non fare la doccia?… dopo la doccia, messa per il gruppo dei Fauni… e … se magna!!!!
Ora la serata è andata ad iniziare… speriamo che domani il tempo sia più clemente con noi!
A domani…
don Clair ed Elena