Campo 1ª media – Pian di Coltura 2014
Dispaccio n.7 – 26 Luglio 2014
La serata di ieri sera è stato un vero spettacolo… gli attori sono entrati in scena e tra un gioco, una scenetta e una ballo siamo giunti a mezzanotte…
Il cielo sopra di noi era stellato e così attorno al fuoco abbiamo pregato… la notte è giovane si dice, e in fatti così è stata… per tutti, compreso nonno Clair!!!!
Questa mattina con un po’ di fatica abbiamo riaperto gli occhi: che bene che si stava dentro al sacco a pelo, sia per il sonno sia per la temperatura esterna…
I bagagli sono quasi pronti, i così prima di partire ci siamo ritrovati in piattaforma per affidare a Dio il nostro cammino, che oggi non finisce ma inizia, dentro le nostre case e nelle nostre comunità…
… Ma vi ricordate che martedì c’eravamo lasciati con una domanda su il nostro don Marcellix?! …ebbene delle meravigliose matite colorate ci sono state consegnate, da don Marcello fabbricate!! Grazie don… e da qui il nostro Giampy è partito con i ringraziamenti:
Un grazie a tutti gli animatori, e tra questi chi ci ha dovuto salutare prima del previsto e Davide Perale che ha seguito tutta la fase di preparazione. Grazie per il vostro entusiasmo e per non esservi mai persi d’animo….!! Grazie a tutti i gestori che da dietro le quinte, con amore, hanno non solo nutrito le nostre membra ma ci hanno anche donato tutto il supporto tecnico per affrontare l’emergenza pioggia e umidità!! Grazie a Giordano e Giovanna che hanno assistito da bravi e buoni infermieri tutte le nostre magagne fisiche, affettive, psicosomatiche… ringraziamo la nostra mascot, la piccola Marta……..
Grazie ancora all’assistente don Clair che oggi conclude la sua avventura a Pian di Coltura per tornare tra qualche mese nella sua amata terra brasiliana… qui ora non lascia solo le sue radici ma anche la sua impronta… in cambio lui si porta con se tutti noi la sua famiglia italiana!! Grazie ad Elena che come assistente dell’assistente ha tanto assistito….
Grazie al nostro Giampy che dice di non aver mai visto così tanta acqua a Pian di Coltura come in questo campo, grazie perchè da uomo, marito, padre di famiglia e buon capo campo ha tenuto con fermezza le redini della baracca….
Grazie a tutti voi ragazzi, perchè la vostra semplicità e purezza di cuore hanno fatto crescere la nostra capacità di meravigliarci di fronte la grandezza di Dio…
….e grazie a tutti voi da casa che ci avete seguito e accompagnati, anche con la preghiera…
Ovviamente niente di nuovo sotto cielo… continua a piovere, anche qui a Spinea. Allora noi vi salutiamo ma al prossimo anno vi invitiamo, per vivere assieme una nuova avventura a … Pian di Coltura!!
Buon cammino a tutti
don Clair ed Elena