25. Febbraio 2020 · Commenti disabilitati su PARTECIPAZIONE SPIRITUALE ALLA S.MESSA… · Categorie:Senza categoria

Carissimi

anche noi cristiani di Spinea ci disponiamo ad accogliere le disposizioni che il nostro Vescovo Michele ha emanato in seguito a quanto stabilito dal Ministero della Salute in accordo con la Regione Veneto a fronte dell’emergenza del coronavirus. Queste disposizioni sono valide fino alle ore 24.00 di domenica 1° marzo 2020. Lunedì 2 ci aggiorneremo.
E’ certamente difficile accettare che non possiamo neanche partecipare alla S. Messa, nè feriale. Noi sacerdoti celebreremo personalmente ogni giorno alla stessa ora (18.30 e domenica alle 11). Ricorderemo i defunti e le intenzioni delle ufficiature oltre che pregare per questa emergenza. Quando “sentirete suonare le campane, se le sentirete unitevi a noi sacerdoti che stiamo celebrando la messa, per sentire con più vigore la bellezza e la forza che la Comunione dei santi ci offre”.
La chiesa rimane comunque aperta per le visite personali della preghiera.

Mi unisco a quanto scritto da altri confratelli nel dirvi: “Percepiamo tutti che, l’emergenza che stiamo vivendo, suscita nella nostra mente anche alcuni interrogativi che vanno custoditi nel cuore. Come vostro Pastore mi pare importante dirvi che Dio Padre, a fronte di questa emergenza sanitaria che colpisce noi uomini, provvederà ad aiutarci sostenendo la nostra responsabilità per contenere l’espandersi dell’epidemia e ad illuminare con il dono dello spirito di scienza e intelletto i ricercatori medici affinché trovino presto l’antidoto al coronavirus”. Preghiamo per tutti coloro che già sono malati e per coloro che sono morti a causa di questo virus.

Rimaniamo uniti nell’affetto fraterno e nella comunione spirituale senza lasciare che la paura prenda il sopravvento. Suor Bertilla che nel servizio agli ammalati si è fatta Santa possa intercedere per tutti noi.

Commenti chiusi.

Parrocchia di S.M. Bertilla - Spinea

Parrocchia di S.M. Bertilla – Spinea